Allerta meteo Campania: piogge torrenziali e maltempo a partire da stanotte


Torna il maltempo in Campania. Chi gridava all’arrivo della primavera rimarrà molto deluso nello scoprire che nuove piogge torrenziali si abbatteranno in serata sulla nostra regione. Nelle prime ore di questa mattina sono iniziati già i primi problemi nella città di Napoli. Traffico impazzito e disagi ai trasporti. La  metropolitana della linea1 ha subito ritardi e malfunzionamenti a causa di un forte allagamento.

Nelle prime ore della mattina la Protezione civile della Regione Campania ha annunciato l’arrivo di una nuova perturbazione a partire da stanotte, con fenomeni intensi anche a carattere di forte rovescio temporalesco.

Secondo quanto previsto dagli esperti il maltempo subirà notevoli peggioramenti nelle prime ore di domani mattina determinando altresì possibili criticità idrogeologiche sull’intero territorio campano. Il bollettino meteo raccomanda alle autorità competenti di prestare massima attenzione alla corretta tenuta del reticolo idrografico e di agire con massima freddezza e repentinità al fine di limitare i rischi derivanti da un possibile dissesto idrogeologico ed idraulico.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI