Video. Dal Nord attaccano: Il caffè di Napoli è pessimo!


Il Corriere della Sera, versione on line, stupisce un po’ tutti e oggi lancia un servizio che anticipa una successiva inchiesta. Secondo un assaggiatore dell’associazione europea del caffè, l’espresso di Napoli è pessimo.

L’assaggiatore è stato alla caffetteria Gambrinus, dove proprio in queste ore è stata pubblicizzata l’iniziativa del caffè sospeso. L’uomo ha definito quel caffè come rancido, legnoso e terroso.

Sulla valutazione di quel caffè ci può essere da discutere. E’ probabile che anche molti napoletani potrebbero trovare quell’espresso non di proprio piacimento ma da qui a sfatare il mito del caffè napoletano ce ne passa, eppure il Corriere della Sera fa proprio questo allargando il suo giudizio sull’intera città.

Nei prossimi giorni la gita nei bar continuerà a Roma e poi a Firenze. E vuoi vedere che magari in Toscana, con tutto il rispetto, il caffè sarà valutato positivamente? Forse sarebbe stato meglio dire che quel caffè, quello del Gambrinus, non è buono e non che il caffè di Napoli non è buono. Il servizio, però, nella chiusura lascia intendere che l’assaggiatore ha girato più di un bar nella nostra città lasciandogli comunque un giudizio negativo, meno della sufficienza.

Guarda il video

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI