Vesuviolive.it ti sta cercando: collabora con noi e diventa giornalista


“..La libertà non è star sopra un albero
Non è neanche il volo di un moscone
La libertà non è uno spazio libero
Libertà è partecipazione..”

Giorgio Gaber

 

C’è chi continua a sostenere che il principale indicatore di benessere di una società risieda nel grado di informazione. Più l’informazione è libera, sganciata dai meccanismi subdoli del potere e più una società funziona bene. Informare è un dovere, essere informati un diritto!

Il vero problema però, nasce quando l’informazione viaggia in un solo senso e su di un unico binario che, dal centro di un potere, giunge a pioggia sulle teste di noi lettori. Oggi però qualcosa è cambiato, con la nascita di internet e dei social far sentire la propria voce non è più solo un miraggio, ma un’azione concreta ed efficace.

Ecco perché la redazione di Vesuviolive.it ti chiama “alle armi”. E si, sono proprio armi quelle che offriamo: spazio bianco e testo nero. Ti chiediamo quindi di partecipare ed informare per cambiare le cose, per risolvere problemi, per denunciare fatti e smuovere coscienze.

Un duplice scopo ci aspetta. Il primo tra tutti è quello di divulgare informazioni e notizie senza censura e senza bavaglio, dalla politica alla cronaca, dall’arte alla società, sia con il nostro giornale Vesuviolive.it sia con la nostra pagina fan di facebook Vesuvio Live. Ed in secondo luogo miriamo a diffondere l’arte, il folklore e la cultura di questa meravigliosa terra.. Portare a termine due imprese così grandi è difficile, abbiamo bisogno del TUO aiuto!

Vuoi diventare giornalista dando una mano con i tuoi articoli, reportage, foto, video, supporto social su facebook e twitter? Inviaci una mail e mettiti in gioco!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI