NarteA va in scena con “Noi Vivi” alla Galleria Borbonica


L’associazione Culturale NarteA darà vita ad uno spettacolo itinerante presso la Galleria Borbonica intitolato “Noi Vivi”, proprio come l’incisione storica ritrovata su una parete del sottosuolo napoletano, che catapulterà il pubblico nel drammatico periodo della Seconda Guerra Mondiale, in quei rifugi bellici di Napoli in cui numerose persone hanno cercato la salvezza.

“Tanti scalini da percorrere a perdifiato non appena suonavano le sirene: il boato delle fortezze volanti si avvicinava, le bombe sarebbero cadute di lì a breve. Correre, non pensare, arrivare nel cuore del monte Echia, nelle viscere della città, dove si appigliava la speranza della salvezza per i più rapidi, i più fortunati. L’inverno arrivava e la città partenopea rischiava di essere coperta più dalle bombe che dalla neve. Ogni giorno diventava difficile sopravvivere all’arida tragedia di quegli anni. Suonava la sirena, un’altra bomba stava cadendo dal cielo: l’affanno aumentava, le macerie ostacolavano ogni vicolo. Bisogna fuggire, raccogliere velocemente in un lenzuolo le cose più “utili” e trovare rifugio nell’unico posto dove forse ci si può salvare […].”

Gli interpreti di “Noi Vivi”, che andrà in scena sabato 15 marzo 2014, saranno: Antonio Perna, Antimo Casertano, Federica Altamura, Katia Tannoia, Marianita Carfora, Peppe Romano, Serena Pisa.

La regia è di Febo Quercia e Antimo Casertano.

Orari spettacolo: 19,00 – 20,00

Prezzo biglietto: 15 euro a persona incluso il biglietto per il “percorso standard” per poter effettuare una visita guidata della Galleria Borbonica.

La prenotazione è obbligatoria ed è possibile effettuarla ai seguenti numeri: 339.7020849 – 334.6227785

Posti limitati.

Ingresso: vico del Grottone n.4

Uscita: via Domenico Morelli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI