Ercolano, il Forum dei Giovani e Interact Club insieme con l’AIL per la ricerca con un goal !



Ercolano, domani alle ore 9.30 si terrà presso lo stadio comunale “R. Solaro” il torneo di calcio di beneficenza oraganizzato dal Forum Giovani di Ercolano con la collaborazione dell’Interact Club di Torre del Greco e degli istituti superiori “A. Tilgher”, “A. Nobel” e “G. De Bottis”.
L’ingresso sarà gratuito e sarà data la possibilità di fare donazioni a tutti i partecipanti grazie alla presenza presso lo stadio di una rappresentanza dell’AIL (Associazione Italiana contro Leucemie e Melanomi)
La giornata si aprirà con la presentazione del prof. Salvatore Iengo, chiamato a dirigere e presentare l’evento e con l’inno di Mameli cantato dal Maestro Salvatore de Crescenzo.
Inoltre, prima del calcio d’inizio, è prevista la presenza di una figura istituzionale del Comune di Ercolano, l’invito del Forum è stato rivolto alla persona del Sindaco Ciro Buonajuto come ringraziamento per la disponibilità dimostrata per l’apertura della struttura.
A seguire ci saranno le partite, il torneo è strutturato con le  semifinali tra “A. Tilgher” e “A. Noberl”, da una parte, e “G. De Bottis” e la Rappresentativa del Forum dei Giovani di Ercolano dall’altra,  le vincenti saranno poi di scena nella finalissima mentre le perdenti nella finale per il terzo posto.
Poco importerà dei risultati sul campo perché il vero fine della giornata e quello di avvicinare e sensibilizzare la cittadinanza e i giovani alle problematiche di queste malattie che colpiscono sempre più giovani del nostro territorio anche per l’inquinamento ambientale degli scorsi decenni.
Le gare saranno dirette dagli arbitri della sezione AIA di Ercolano che molto gentilmente hanno manifestato la loro disponibilità, inoltre come realtà del territorio che parteciperanno all’evento è prevista una delegazione della ASCO del “Don Orione” di Ercolano che vuole manifestare la sua vicinanza ai valori dello sport e della ricerca.
Appuntamento domani alle ore 9 con l’apertura dei cancelli dello Stadio comunale “R. Solaro” per una giornata di sport, amicizia e a favore della ricerca perché soltanto con il sorriso e tanta voglia di superare gli ostacoli si possono sconfiggere i mali dei nostri tempi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI