Europa League: le possibili avversarie del Napoli ai sedicesimi


 

 

La vittoria casalinga di ieri sera contro lo Slovan Bratislava ha proiettato il Napoli, già qualificato ai sedicesimi il 27 novembre con lo 0-0 di Praga, al primo posto del Girone I dell’EL.

Questa la classifica finale:

NAPOLI 13

Young Boys 12

Sparta Praga 10

Slovan Bratislava 0

 

Gli azzurri, essendo testa di serie, sono stati inseriti nella prima fascia insieme a:

Athletic Bilbao, Olympiacos, Sporting Lisbona, Zenit, Borussia Moench, Club Brugge, Besiktas, Salisburgo, Dinamo Mosca, Inter, Feyenoord, Everton, Dinamo Kiev, Fiorentina, Legia.

 

Nella seconda fascia, tranne Roma, Torino, e Yuong Boys (già incontrata nel girone) il club partenopeo potrebbe incontrare ai sedicesimi di finale una tra le seguenti squadre:

Villareal, Tottenham, Celtic, PSV, Dnipro, Siviglia, Wolfsburg, Aab, Guingamp, Trabzonspor, Ajax, Anderlecht o Liverpool.

 

Il sorteggio avrà luogo a Nyon il prossimo 15 dicembre e vedrà le 32 squadre (8 provenienti dalla Champions League) essere divise in 2 urne. Nella prima urna andranno le squadre vincitrici dei raggruppamenti e le quattro terze classificate nei gironi di Champions che hanno ottenuto il maggior numero di punti.

Nella seconda urna andranno invece le altre quattro squadre retrocesse dalla Champions League e le seconde classificate dei gironi di Europa League. Non si potranno, come di regola oramai, affrontare squadre che provengono dallo stesso girone o squadre che appartengono alla stessa nazione.

 

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI