Calciomercato Napoli: Immobile e la tentazione tutta italiana

Ciro Immobile


Il nuovo Napoli prende forma, dopo l’approdo di Maurizio Sarri sulla panchina azzurra il club partenopeo si è ritrovato al centro di un vero e proprio terremoto. Con il nuovo corso Aurelio De Laurentiis potrebbe presto dare vita alla sua vecchia idea di un Napoli tutto italiano con l’ingaggio di Ciro Immobile.

Ciro Immobile

Ciro Immobile

Il requisito fondamentale che dovrà avere il Napoli di Maurizo Sarri è il carattere, i tifosi infatti hanno a più riprese criticato la squadra allenata da Benitez, prima del suo addio, per uno scarso attaccamento alla maglia. Ora che si deve ricostruire sulle ceneri lasciate da Benitez è probabile che il presidente Aurelio De Laurentiis possa decidere di dare una svolta inaspettata alla squadra acquistando calciatori italiani o addirittura napoletani.

Al suo approdo come presidente infatti De Laurentiis sognava un Napoli fatto di napoletani, progetto poi tramontato a causa delle dinamiche di mercato. Adesso però la campagna acquisti condotta dal Napoli sembra indirizzata verso calciatori italiani con Valdifiori, Rugani, Tonelli e tanti altri obiettivi made in Italy.

Un altro calciatore che potrebbe tornare in Italia vestendo la maglia della sua città è Ciro Immobile. L’attaccante del Borussia Dortmund sogna infatti di vestire l’azzurro del Napoli e vorrebbe tornare in coppia con Lorenzo Insigne, partner d’attacco con cui ha fatto tanto bene a Pescara. Le trattative con il Borussia sono per il momento ad una fase iniziale, i due club si sono parlati e aleggia un’aria possibilista intorno al possibile approdo di Ciro Immobile a Napoli, nelle prossime settimane è previsto un vertice con l’agente del calciatore per definire i margini di manovra.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI