Basket Serie D, Ercolano espugna Battipaglia


La partita più attesa del girone B si è conclusa con un successo meritato per i ragazzi di coach Caprio, che nell’arco dei quaranta minuti di gioco hanno condotto la gara con raziocinio e dominio delle emozioni.

Partita molto complicata per gli orange visto il ritorno in quintetto per Battipaglia di Santucci che insieme al sempre preciso Fabiano sono gli incubi di molte squadre del girone.
Partenza molto concentrata per gli ospiti che nel primo periodo riescono subito a mettere la testa avanti grazie alle giocate offensive di Picone e Salvatore che trovano le contromisure anche in difesa per far forzare molte azioni agli esterni di casa.

Secondo periodo che parte con la stessa inerzia finché Ercolano non arriva sul più nove ed è lì che un pò per l’orgoglio dei padroni di casa e un pò per l’eccessiva frenesia dell’attacco ercolanese , i padroni di casa riescono ad arrivare alla pausa lunga sotto soltanto di due lunghezze grazie anche all’incredibile tripla da centro campo di Santucci che fa esplodere di gioia i tifosi battipagliesi presenti al PalaZauli.
Dopo l’intervallo con  la strigliata di coach Caprio e l’entrata in campo e sopratutto nel gioco, specie in difesa, di Cusitore c’è la svolta alla partita con Ercolano calma e cinica in attacco e molto arcigna in difesa tanto da limitare tantissimo il potenziale offensivo di Fabiano e di Santucci, oltre a mettere continuamente in difficoltà i lunghi battipagliesi grazie ad una clamorosa prestazione difensiva di Carrozzo.
Periodo che si chiude con una magia di Picone che dai nove metri infila la tripla che riduce le velleità  di rimonta per Battipaglia.

Ultimo quarto che vede i padroni di casa provare con una zona 3-2 a mettere in difficoltà gli ercolanesi che però con i canestri da tre di Olivieri  e poi con le penetrazioni di un ottimo Salvatore riescono a tenere a distanza di sicurezza i ragazzi di coach Porfidia.
Titoli di coda con i tiri liberi di Carrozzo e Salvatore e vittoria che proietta gli orange ad un solitario secondo posto alle spalle dell’imbattuta Solofra.

Prossimo impegno Domenica alle 18 al Tilgher per Ercolano dove c’è un insidioso testacoda contro Saviano che già all’andata si è dimostrata squadra molto ostica.

Tabellini:
Pol. Battipagliese vs S.C. Ercolano 55 a 63
Parziali (18 a 21, 37 a 39, 44 a 52)
Pol. Battipagliese

Fabiano 18, Longobardi, Palmentieri 10, Canfora ne, Amato ne, Sorrentino, Santucci 11, Trapani 5, Ambrosano 8, D’Ambrosio ne e Nastri ne. 
All.re  Porfidia Ass. All.re Serrelli
S.C. Ercolano 
Mattiello ne, Olivieri 5, De Fazio ne, Picone 8, Cusitore 6, Ordine, Salvatore 14, Carrozzo 15, Gaudino 11, Mattei 3, De Gaetano ne e Panariello ne. 
All.re Caprio Ass. All.re Izzo

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI