Basket Under 17, lo Sporting Club Ercolano torna a vincere



Finalmente si torna a vincere. Coach Talamo e i suoi ragazzi in quel di Santa Maria la Carità ottengono la seconda vittoria stagionale (26 a 50) riscattando la prestazione dell’andata.

Gli “orange” partono subito forte grazie alla loro consueta aggressività in difesa, ma come al solito sprecano troppo in attacco e chiudono il primo periodo sopra soltanto di sei lunghezze.
Decisivo, comunque, oltre all’apporto dei soliti De Fazio e D’Ambrosio Vincenzo anche quello di De Maria che, oltre al solito lavoro “operaio” in difesa, arricchisce la sua prestazione con sei punti e tanto lavoro a rimbalzo, dove la squadra di coach Talamo soffre per la mancanza di lunghi.
Partita che scorre tranquilla per De Gaetano e company, i quali riescono ad aumentare il vantaggio quarto dopo quarto, specie nella terza frazione. E’ allora che sale in cattedra De Fazio, che con dieci punti dà il colpo di grazia ad una Sammaritana Basket mai pericolosa e troppo sprecona in attacco.
L’ultimo periodo diventa, dunque, poco più di un allenamento, con gli ospiti  consapevoli di essere riusciti a mettere in pratica tutto il lavoro svolto sin qui durante gli allenamenti.
Una ottima iniezione di fiducia per l’Ercolano, che troppe volte durante il girone di andata si è persa in avvii non degni delle sue potenzialità, forse troppe volte sottovalutate degli stessi giocatori.

La prova del nove martedì 10 Febbraio, in casa contro la fortissima Pegaso Portici, che rincorre la solitaria Pol. Folgore in testa al girone E del campionato under 17 maschile FIP Campania.

Tabellini :
Sammaritana Basket vs S.C. Ercolano: 26 a 50
Parziali (4 a 10,16 a 20, 23 a 35)
S.C. Ercolano :
Riccone, D’Ambrosio V. 9, De Fazio 19, Marotta, Amendola 1, Panariello G. 7, Raia, Panariello D. 4, De Gaetano V. (cap) 2, De Maria 6, De Gaetano P. 2.
All.re Talamo 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI