Napoli, Hamsik in gol grazie alla tecnologia


Tra le novità più importanti introdotte da quest’anno nel massimo campionato italiano, c’è sicuramente la Gol Line Technology. Chiamato volgarmente “Occhio di falco”, questa tecnologia, già introdotta in Premier League e in Bundesliga lo scorso anno permette di chiarire con certezza vicina al 100% se il pallone abbia attraversato o meno la linea di porta. Addio ai gol fantasma e alle polemiche. Un nuovo utile intervento di questa tecnologia c’è stato proprio in Atalanta-Napoli, in occasione del rigore siglato da Marek Hamsik.

A spiegarlo, è il Corriere della Sera: “È suo il tocco di mano al 52’ che causa il rigore del vantaggio di Hamsik (quello appunto convalidato dalla gol line technology: la palla dopo aver colpito la traversa, rimbalza oltre la linea rientrando poi in campo) riequilibrato dopo due minuti da Gomez che finalizza una bella azione di prima dei bergamaschi“. Stop alle polemiche quindi, gol regolarissimo come dimostrato poi anche dai successivi replay.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI