Napoli, la top 11 dell’era De Laurentiis: reparto offensivo stellare!


Sono passati ormai più di 10 anni da quando il Napoli è passato nelle mani di Aurelio De Laurentiis, e la crescita della compagine azzurra è sotto gli occhi di tutti. Tanti acquisti importanti e diversi trofei alzati al cielo in attesa di tornare ad esultare per lo scudetto, sogno dichiarato dell’intera piazza partenopea. E noi di VesuvioLive.it abbiamo pensato di stilare una top 11 di quelli che, a nostro avviso, sono i migliori giocatori che hanno indossato la maglia azzurra nell’ultimo decennio: una squadra, appunto, che potrebbe essere capace di puntare al titolo ad occhi chiusi.

Modulo 4-2-4, schema tanto caro al Brasile del ’58. Partiamo naturalmente dai pali con Pepe Reina numero uno indiscusso; linea difensiva composta dal Maggio dei tempi d’oro, Albiol e Koulibaly che in questa stagione stanno garantendo solidità al reparto difensivo e Ghoulam, terzino sinistro puro che da anni mancava a questa squadra. Linea mediana composta da Allan, classico incontrista ma dai piedi buoni, e Hamsik, capitano che porta qualità al centrocampo. Sulle ali ci affidiamo a Lavezzi da una parte e Insigne dall’altra, non ce ne voglia Mertens che però dalla panchina potrà essere determinante come suo solito fare. Coppia d’attacco, infine, composta da Cavani e Higuain, bomber di razza bravi anche a mettersi al servizio della squadra. E come allenatore? Scegliere Sarri potrebbe essere un azzardo, ma l’attuale tecnico degli azzurri sembrerebbe avere tutte le carte in regola per gestire un gruppo del genere votato all’attacco.

Di seguito la rosa completa che tiene conto dei giocatori nel miglior momento delle rispettive parentesi in azzurro e non solo. NAPOLI TOP 11 (4-2-4): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Hamsik; Lavezzi, Higuain, Cavani, Insigne. In panchina: De Sanctis, Hysaj, Campagnaro, Cannavaro, Zuniga, Inler, Jorginho, Callejon, Mertens, Quagliarella, Denis. Riserve: Iezzo, Grava, Calaiò, Sosa. Allenatore: Sarri.

Napoli Top 11


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI