Scarpa d’oro, non fermate Higuain: per l’argentino è primato!


Non ci sono più  aggettivi per descrivere la straordinaria prima parte di stagione di Gonzalo Higuain, basti pensare che si tratta dell’annata migliore di tutta la carriera per l’attaccante argentino. Il bomber del Calcio Napoli si sta confermando senza ombra di dubbio come miglior attaccante della Serie A  e la classifica cannonieri del nostro campionato è saldamente tra le sue mani. Con la splendida doppietta siglata nell’ultima giornata di campionato, Higuain si ritrova in testa ad un’altra importante classifica, la più importante per gli attaccanti: quella della Scarpa d’oro. Con 18 goal in 19 partite e una media gol straordinaria, il bomber argentino ha di fatto superato tutti e al momento è l’attaccante più prolifico d’Europa, davanti a gente come Messi e Ronaldo che quest’oggi si contenderanno il Pallone d’Oro.

In testa alla classifica con Higuain troviamo Pierre Emerick Aubameyang che ha gli stessi punti del Pipita ma una media gol inferiore, mentre il terzo posto è occupato da Alex Teixeira, giocatore dello Shakhtar capace di realizzare 22 goal in 15 partite ma penalizzato da un  regolamento che assegna più punti ai goleador  che giocano in Italia o in Germania. Sogna Napoli e sogna Higuain: l’annata sembra proseguire nel migliore dei modi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI