Top 11 giocatori più costosi della Serie A: dominio Juve, ma l’attacco del Napoli fa paura


Una delle soddisfazioni più grandi per un calciatore è senza dubbio portare la sua squadra alla vittoria di un trofeo importante. Ma è inutile negarlo: al campione farà piacere anche togliersi la soddisfazione di arrivare alla conquista di un titolo personale che possa ripagarlo per le imprese compiute sul campo. E ai tifosi, cosa dona la dose maggiore di gratificazione? Di sicuro la combinazione perfetta di questi ingredienti può dar vita alla ricetta perfetta della felicità, alla quale tendono i pensieri più spontanei degli appassionati di calcio.

Se il Calcio Napoli domina la Serie A dall’alto di un titolo, quello di Campione d’Inverno, che mancava dalla stagione 1989/1990 culminata poi nello storico scudetto, gran parte dei meriti va attribuita a una miscela di elementi che sta risultando felice per le sorti, sul campo, della squadra azzurra. L’allenatore è il migliore sulla piazza, così come il suo dogma tecnico tattico, ricco di feedback positivi provenienti dagli esperti del pallone. La squadra è compatta e gioca alla grande, e trova la sublimazione in quello che sta assurgendo, a ragione, a uomo più decisivo della Serie A.

Gonzalo Higuain è l’arma vincente del Napoli che ora punta dritto alla parolina magica che, scaramanzia a parte, sta iniziando a circolare veloce tra i tifosi in tutta la città. La formazione sta volando in campionato, ed è in piena corsa anche nelle altre competizioni – Europa League e Coppa Italia -, per altro la cui vittorie rientra negli obiettivi dichiarati dalla Società. Ma non c’è solo l’argentino a stupire l’Italia del calcio: a fargli compagnia è il suo compagno di battaglie, nonché di trionfi, Lorenzo Insigne, che in questa annata ha trovato la consacrazione ai livelli che lasciava intravedere il suo talento sopraffino a inizio carriera.

Grazie alle prestazioni sopra le righe mostrate negli ultimi mesi, i due campioni azzurri hanno visto aumentare, e di molto, il proprio valore economico. Tutto ha un prezzo, specie gli oggetti più preziosi, così il duo Higuain-Insigne si va a piazzare di diritto nella formazione dei calciatori con il valore di mercato più alto, secondo le stime del portale Transfermarkt. Questa la Top 11 della Serie A: Perin (17,5 mln); Florenzi (20 mln), Manolas (20 mln), Bonucci (30 mln), Alex Sandro (24 mln); Pogba (55 mln), Marchisio (30 mln), Pjanic (35 mln); Candreva (25 mln), Higuain (55 mln), Insigne (21,5 mln).

Top 11 giocatori più costosi della Serie A (dati estratti da transfermarkt.it)


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI