L’autore di “Un giorno all’improvviso…” rivela: “Sono juventino!”


Il nuovo coro dei tifosi del Calcio Napoli è ormai entrato nell’immaginario collettivo di tutta la città. Che sia allo stadio San Paolo, al bar o sui social network, tutti i supporter azzurri cantano “Un giorno all’improvviso, mi innamorai di te…”. Un coro che potremmo considerare quasi un inno! Nel match di settimana scorsa, che aveva laureato il Napoli Campione d’inverno, i tifosi lo avevano intonato anche allo stadio “Matusa”. Vi abbiamo spiegato la storia di questo coro, e da quale canzone è stato ispirato, ma non tutti conoscono questo curioso retroscena.

L’autore del brano da cui è tratto il coro, Stefano Righi (membro dei Righeira) ha così espresso il suo apprezzamento per i tifosi del Napoli ai microfoni di Sky Sport“Devo purtroppo dare una brutta notizia ai napoletani. La canzone che state intonando è stata composta tanti anni fa dal sottoscritto. Io, che sono Juventino! A parte gli scherzi, sono contento e commosso di sentirvi cantare tutti insieme. Vi auguro ogni fortuna, ma per lo Scudetto ne parliamo a fine campionato…”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI