Napoli-Sassuolo, in Curva A la conferma del gemellaggio con una delle più grandi tifoserie d’Europa


Il Napoli si gode il primato conquistato contro il Frosinone la settimana scorsa e consolidato ieri grazie alla vittoria interna ottenuta contro il Sassuolo. 3-1 per i partenopei, con la gara che era iniziata nel peggiore dei modi, ma grazie anche alla spinta del pubblico la rimonta si è concretizzata già prima della fine del primo tempo. Tifoseria azzurra ancora protagonista a fine match a sostegno del giro di campo dei beniamini delle curve, ma a tenere banco è anche la conferma di un gemellaggio importantissimo.

In Curva A, infatti, è comparso uno striscione del Borussia Dortmund, segno di un rapporto sempre strettissimo tra la tifoseria partenopea e quella tedesca, tra l’altro entrambe inserite tra le 10 tifoserie più calde del mondo. Gemellaggio tra i più recenti del calcio moderno visto che il tutto risale al 2013. Ennesima conferma, quindi, dopo gli attestati di stima piovuti da entrambe le parti in occasione della sfida di Champions League tra Calcio Napoli e BVB del 18 settembre 2013, senza dimenticare lo striscione esposto proprio dai gialloneri a sostegno di Ciro Esposito, tifoso azzurro che poi perse la vita dopo i noti e tragici fatti che caratterizzarono la finale di Coppa Italia giocata a Roma. Questo lo striscione della curva tedesca datato maggio 2014:

Striscione Ciro non mollare mai


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI