Buffon: “Napoli da scudetto, ma se vinciamo ancora noi dovranno mangiarsi le mani!”


In una breve intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, l’estremo difensore bianconero Gianluigi Buffon ha espresso il suo parere riguardo alle possibili rivali della Juventus per la corsa al titolo. Il portiere si è soffermato principalmente sull’Inter e sul Calcio Napoli affermando: “Sono sullo stesso livello, a maggior ragione in un campionato tanto equilibrato, con la testa della classifica che cambia quasi ogni domenica. L’Inter è senza coppe, cosa che incide tantissimo nell’economia di un campionato. Il Napoli è squadra rodata, ha una fase offensiva fra le migliori in Europa e grazie all’ottimo Sarri ha ora grandi certezze anche in difesa. Il Napoli è da titolo”.

Successivamente ha proseguito parlando del ritorno della sua Juventus per la corsa al titolo, dopo un inizio di campionato difficile, e di come le rivali non abbiano saputo approfittare del vantaggio iniziale:”Bello e gratificante constatare quanto rispetto e timore sappiamo incutere, ma credo che a un certo punto del campionato tutto fosse nelle mani delle nostre rivali. Nessuno ha avuto la forza di chiudere subito i conti con noi, nessuno ha saputo allungare come la Juve degli anni scorsi. Credo che in caso di scudetto bianconero saranno in molti a doversi mangiare le mani. Detto questo, la strada è lunga e i giochi restano aperti”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI