In tre pronti a lasciare, il Wolfsburg insiste per Gabbiadini: il punto sul mercato del Napoli


Il calciomercato del Napoli è più che mai vivo in questi ultimi giorni di gennaio. Difatti dopo aver ingaggiato il centrocampista classe ’95, Alberto Grassi, e aver quasi concluso altri due colpi in entrata, Artur Ionita per il centrocampo e Federico Barba per la difesa, il Calcio Napoli si muove anche in uscita. Sono tre i giocatori pronti a lasciare Napoli. Dopo aver ceduto Henrique a titolo definitivo al Fluminense e Zuniga in prestito al Bologna, i prossimi in lista di sbarco sono il classe ’92, Jacopo Dezi, il trequartista Omar El Kaddouri e l’uomo voluto per il 4-2-3-1 da Rafa Benitez, Jonathan De Guzman.

Come riferisce il noto giornalista di SportItalia, Alfredo Pedulla, per l’olandese che sembrava destinato allo Swansea c’è invece il Carpi di Castori. L’accordo è totale: il giocatore si trasferirà con la formula del prestito secco. Per quanto riguarda Jacopo Dezi, giovane centrocampista cresciuto nella primavera del Napoli, secondo il noto esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, sarebbe vicinissimo al trasferimento al Bari. Questa scelta è stata fatta per dar la possibilità al ragazzo di mettersi in mostra in Serie B e aumentare notevolmente il minutaggio sul campo visto che, con il Napoli, quest’anno non ha ancora disputato alcuna gara.

Il terzo giocatore che potrebbe lasciare Napoli è il nazionale marocchino, Omar El Kaddouri. Ad insistere per il centrocampista del Napoli ci sarebbe il Torino. Come riferisce “Tuttosport” ci sarebbe un grosso giro d’affari tra le due società in quanto quest’operazione legherebbe tre calciatori, due del Napoli e uno del Torino. La squadra di Cairo sarebbe disposta a dare al Napoli una corsia preferenziale per Maksimovic, solo a giugno, mentre Giuntoli in cambio sarebbe disposto a cedere El Kaddouri al Toro in prestito con diritto di riscatto più la possibilità di prendere Rafael Cabral, visto che molto probabilmente Padelli lascerà la compagine granata.

Ultima ma non meno importante indiscrezione è l’offerta pervenuta al Napoli dal Wolfsburg per Manolo Gabbiadini. La compagine di De Laurentiis avrebbe ricevuto, secondo quanto riferisce “SportItalia”, un’offerta di 27 milioni. Il Napoli, nonostante le forti pressioni del club tedesco per l’attaccante bergamasco, non sembra intenzionato ad accettare.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI