Juventus-Napoli, sui social la sfida la vince nettamente una squadra


La febbre Juventus-Napoli sta rapidamente contagiando tutti, tifosi e non, adesso basta ricordare la data ( 13 Febbraio) ed immediatamente saltano fuori i nomi delle due squadre. In attesa di sapere quale sarà il verdetto del campo, ecco chi “vince” sui social network.

Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, comparando i dati che arrivano dai principali canali social Facebook, Instagram, Twitter e Google Plus, la Juventus stacca di gran lunga il Calcio Napoli. I bianconeri, infatti, contano 30 milioni di Fan mentre i partenopei appena 5 milioni. La causa di questo gap enorme tra le due squadre probabilmente va ricercato nel fatto che la Juventus ha maggior seguito sul piano internazionale, infatti circa 10 milioni di tifosi arrivano dall’estero.

Questa supremazia bianconera si riversa anche sui profili dei calciatori. Il re di Instagram e  Facebook è Alvaro Morata, nonostante non stia vivendo la sua stagione migliore, l’affetto dei tifosi non manca: oltre 2 milioni e 400 mila seguaci su Instagram, oltre 6 milioni e 444 mila su Facebook.

Sul podio per quanto riguarda Instagram a pari merito Gigi Buffon e Paul Pogba con un milione e 300 mila followers, sotto di loro Claudio Marchisio  con un milione e 100 mila seguaci. L’ “essere alla moda”  è un tema ricorrente nei profili social più apprezzati, infatti sia Pogba che Marchsio devono il loro “successo” anche ai continui aggiornamenti che danno sul loro look. L’ultima cresta del francese ha raccolto in poche ore 126mila “like”.
Immagine7Il re di Instagram per il Napoli è Gonzalo Higuain, anche se comunque resta molto indietro rispetto ai giocatori juventini, i suoi  seguaci sono 430 mila. Il Pipita batte tutti però su Twitter dove i followers sono quasi 6 milioni, anche sulla scia dei suoi anni al Real Madrid. Il re azzurro di Facebook è invece Pepe Reina, anche lui deve il suo successo al peso internazionale che ha e che si porta dietro dai tempi del Liverpool. Il portiere azzurro alterna post in italiano (dove inserisce molto spesso parole in napoletano) ed in spagnolo.12642532_954250534645071_2168156143189919368_n


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI