Video. Juve-Napoli non è una semplice partita: dalla rimonta alla Supercoppa, gli ultimi successi azzurri


Da sempre, Juventus-Napoli non è mai solo una semplice partita, ma è molto di più. Che sia campionato o altra competizione, la forte rivalità tra le due tifoserie rende questo incontro un match molto sentito da entrambe le parti che iniziano già molti giorni prima a pregustare la possibile vittoria.

Anche questa volta i tifosi non si smentiscono e l’attesa sta per finire: domani sera alle 20:45 allo Juventus-Stadium andrà in scena quello che secondo alcuni è un match decisivo per la volata scudetto, per altri semplicemente una partita importante come tutte le altre. Intanto, ripercorriamo alcune delle più recenti e soddisfacenti vittorie azzurre contro la Vecchia Signora:

Juventus-Napoli 2-3 il 31/10/2009: Sicuramente tutti i tifosi partenopei ricordano quel giorno. Gli azzurri di Mazzarri, in doppio svantaggio per i goal di Trezeguet e Giovinco grazie alla papera di Contini, si ripresero nel secondo tempo con doppietta di Hamsik e gol di Datolo ed espugnarono l’Olimpico di Torino, ex stadio bianconero. Per il Napoli questa è stata anche l’ultima vittoria fuori casa contro la Juventus.
Ecco il video degli highlights del match:
[youtube width=”100%” height=”360″]https://www.youtube.com/watch?v=Sae4bE-g3HY[/youtube]

Un’altra vittoria azzurra sicuramente da ricordare è quella in finale di Coppa Italia del 2012. Gli azzurri si imposero a Roma per 2-0 con goal di Cavani (R) e Hamsik e riportarono a Napoli quel trofeo che l’ultima volta era stato vinto nel 1987, ben 25 anni prima.
Questo il video dei goal:
[youtube width=”100%” height=”360″]https://www.youtube.com/watch?v=sUWj2HL7SP4[/youtube]

 

Ancor più affascinante e al cardiopalma la vittora in finale di Supercoppa Italiana, giocata il 22/12/2014 a Doha, in Qatar. La partita finì 0-0 ai tempi regolamentari, 1-1 ai tempi supplementari e 7-8 dopo i calci di rigore. Ecco il video:
[youtube width=”100%” height=”360″]https://www.youtube.com/watch?v=Of0OjUkp–U[/youtube]

 

Quella di domani sarà una partita importante e sarà diretta dal fischietto Daniele Orsato che sostituirà Rizzoli infortunato. Ci auguriamo sia anche una partita ricca di spettacolo dati i vari campioni presenti in campo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI