Foto. Scarpa d’Oro, Higuain a secco e tripletta di Suarez: il Pipita ora rischia


La sconfitta contro la Juventus ha spento parte dei sogni azzurri nonostante il primo posto ora sia distante soltanto un punto e al termine del campionato manchino ancora 13 giornate. Gli azzurri si sono già rimessi al lavoro ma in vista della sfida contro il Milan bisognerà superare un altro scoglio, questa volta in campo europeo: giovedì ci sarà l’attesissima sfida contro il Villarreal. Ma facciamo un passo indietro: con il digiuno da gol contro i bianconeri, infatti, Higuain vede compromettersi la sua personalissima corsa alla Scarpa d’Oro.

Il Pipita, fermo a quota 24 gol, deve ora guardarsi alle spalle. Nell’ultimo match di campionato vinto dal Barcellona per 6-1, l’uruguaiano Suarez ha messo a segno una tripletta clamorosa avvicinandosi così alla vetta della classifica per la Scarpa d’Oro. I gol per la punta blaugrana sono ora 23, uno solo in meno dell’argentino del Calcio Napoli e a pari merito con Jonas del Benfica. Occhio anche a Cristiano Ronaldo e Lewandowski che, grazie alle rispettive doppiette, raggiungono quota 21 reti. Ecco la classifica aggiornata pubblicata da trasfermarkt.it:

Scarpa d'Oro


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI