Villarreal-Napoli 1-0. Le pagelle degli azzurri: Strinic il migliore, Valdifiori rischioso

Foto sscnapoli.it


Il Calcio Napoli perde al Madrigal per un goal su punizione di Suarez. Di seguito le pagelle degli azzurri.

Reina- 6 Eccesso di foga nei primi minuti quando anticipa Chiriches e rinvia sui piedi degli avversari, subito dopo è bravo a rientrare in area volando sul tiro di Soldado. Nulla può sulla punizione perfetta di Suarez. Impavido.

Hysaj- 5,5 Poche sovrapposizioni nel primo tempo quando cerca di tamponare gli esterni spagnoli. Il secondo tempo è semplicemente la fotocopia del primo, poca spinta e qualche errore di troppo in difesa.  Insufficiente.

Koulibaly 6 Si confermano le certezze del senegalese nella gara del Madrigal. Preciso e imponente fisicamente chiude bene gli attaccanti spagnoli per gran parte della gara, trovando anche i tempi giusti per impostare dalla difesa. Certezza.

Chiriches 6 Ancora una volta buona la prova del difensore rumeno in Europa League. E’ bravo ad anticipare Soldado in diverse occasioni, chiude bene anche sul resto degli avversari. Risulta anche pericoloso nel primo tempo quando il suo tiro sorvola la traversa sul calcio d’angolo di Valdifiori. Preciso.

Strinic 7 Sicuramente il migliore in campo degli azzurri. Salva il Napoli in diverse occasioni quando in affanno chiude tempestivamente con diagonali precise e puntuali. In fase di spinta si sovrappone spesso trovando sempre buoni spunti soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa prova più volte l’affondo sulla fascia con Mertens che però spesso lo serve poco e male. Sicurezza.

David Lopez 6- Tanta quantità a centrocampo specialmente nella prima frazione di gara. Nella ripresa prova anche qualche spunto interessante senza però incidere più di tanto. Come al solito tanta quantità poca qualità. Discreto. (Allan 83 s.v.)

Valdifiori 5- Non riesce ad impostare la manovra a causa del pressing degli spagnoli. Lento e impreciso commette molti falli rischiando anche l’espulsione in più di un’occasione. Da un suo fallo ai limiti dell’area nasce la punizione decisiva per la vittoria del Villareal. Il suo faro stasera era del tutto Offuscato.

Hamsik 5,5- Impreciso nei passaggi e negli inserimenti, sbaglia spesso l’assist vincente per Gabbiadini. Nella ripresa migliora leggermente prima del vantaggio degli spagnoli, ma successivamente scompare completamente dal campo. Impalpabile.

Callejon 6,5- Insieme a Strinic è sicuramente il più vivace dei suoi. Sfiora il goal nella ripresa sull’assit bellissimo di Valdifiori. Come al solito preziosissimo anche in fase di non possesso in cui recupera una miriade di palloni. Instancabile. (insigne 73 s.v.)

Gabbiaini 5,5- Tanto movimento ma poca lucidità per l’attaccante azzurro. Chiamato a sostituire Higuain non riesce ad incidere sul match a causa dei pochi palloni che gli vengono serviti, spesso imprecisi e frettolosi. Nella ripresa prova un bolide che però non impensierisce il portiere avversario. Braccato. (Higuain 69 5,5) – Entra e non incide per nulla sulla gara anche a causa dei pochi palloni giocabili. Gara storta anche per il Pipita. Inespresso.


Mertens 5,5- 
Alterna buone giocate ad altre del tutto fuori luogo. A tratti impensierisce non poco la difesa avversaria creando la superiorità numerica in più di un’occasione, ma sbaglia quasi puntualmente l’ultimo passaggio verso il compagno più vicino. Troppo egoista in altre occasioni in cui invece si intestardisce palla al piede sprecando buone opportunità. Egoista. 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI