Foto. Bandiera del Napoli e messaggio da brividi da parte dei tifosi del Celtic


Stiamo portando la bandiera del Napoli in giro per tutta la Scozia con il Celtic in questa stagione. Speriamo di giocare un’amichevole in estate. Forza Napoli, Forza Celtic“. Questa la traduzione del significativo messaggio apparso su una pagina Facebook dei tifosi del Celtic, che manifestano tutto il loro appoggio e supporto alla squadra ed ai tifosi partenopei. Dall’inizio della stagione, infatti, la bandiera del Calcio Napoli è calata dagli spalti del Celtic Park, lo stadio di casa, e dalle ringhiere degli stadi di tutta la Scozia.

Una delle tifoserie più calde ed appassionate d’Europa quella della squadra di Glasgow, molto simile alla tifoseria partenopea per attaccamento alla maglia e soprattutto per legame molto forte che c’è tra squadra e città.

Impossibile non trovare un analogia tra i sentimenti degli scozzesi e quello dei napoletani. Il motivo per un intesa che in poco tempo si è creato tra le due tifoserie è, alla luce di queste considerazioni, ancora più chiaro. Per entrambe il tifo è una fede e il calcio molto più che uno sport. Di seguito il post completo:

At the game last night. That Napoli flag’s been all over Scotland with the Celts this season lol Hopefully we’ll get a friendly in the summer HH Forza Napoli Forza Celtic Seanbhoy/cfc

Pubblicato da I am a celtic supporter su Sabato 27 febbraio 2016


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI