Di Marzio: “Caso Higuain senza senso. Juventus avanti al Napoli per due motivi, ma i bianconeri…”


Gianni Di Marzio, ex allenatore azzurro, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte, rilasciando, come al solito, dichiarazioni che fanno riflettere: “Il pari con la Fiorentina non è da buttare. I viola, sia all’andata che al ritorno, si sono rivelati un avversario ostico e ci hanno messo in difficoltà. Ieri l’arma in più è stata Tello che ha giocato un ottima partita. Non penso tanto a questo pareggio, mi brucia ancora la sconfitta a Torino con la Juventus. Sotto il profilo tattico e societario i bianconeri sono un passo avanti rispetto al Calcio Napoli, ma affronteranno un periodo non facilissimo, perchè impegnati anche in Champions. Proprio per questo motivo per gli azzurri è assolutamente vietato mollare. Il Napoli ha ancora cinque punti di vantaggio sulle inseguitrici e la vetta è a soli tre punti. Non bisogna far drammi.

Successivamente Di Marzio commenta lo stato di forma di Gonzalo Higuain:”Il Pipita ieri si è mosso bene ma non ha ricevuto tanti palloni giocabili. Il nervosismo del momento è comprensibile, lui vuole sempre segnare e vincere ma deve stare più tranquillo. Higuain è sempre stato decisivo, il chilo in più invocato da De Laurentis non ha alcun senso”.

Sul finire dell’intervista Di Marzio si lascia a delle considerazioni su Gabbiadini e sull’ex Zapata:”Gabbiadini deve giocare sulla fascia, perchè non può fare da riserva a Higuain. Per il questo ruolo Zapata sarebbe stato più adatto, ma la società lo ha mandato a Udine per farlo crescere. E’ un peccato che si sia infortunato nel suo periodo migliore.”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI