Febbraio negativo per il Napoli, ma il gol di Higuain stabilisce un nuovo record


Sicuramente febbraio non è stato un mese fortunato per il Calcio Napoli che nel giro di qualche settimana ha perso la vetta della classifica ed è stato eliminato dall’Europa League. Anche Gonzalo Higuain sembra aver accusato un leggero calo fisico restando a secco consecutivamente contro Juventus, Milan e nelle due sfide con il Villarreal. Tuttavia il Pipita è tornato a gonfiare la rete nell’ultima giornata di campionato contro la Fiorentina. Il goal dell’attaccante azzurro ha permesso al Napoli di stabilire un nuovo record europeo: nessuna squadra infatti ha segnato tanto quanto la squadra di Maurizio Sarri da fuori area.

Con quello di Higuain sono 13 i goal messi a segno dalla media-lunga distanza, soltanto la Roma è riuscita a far bene tanto quanto la squadra azzurra. In un mese complicato, difficile e sfortunato, comunque i calciatori del Napoli sono riusciti a portare in alto il nome del club che consolida la sua posizione tra le grandi d’Europa considerando anche che in questa stagione i partenopei avevano  già  stabilito il record di goal nelle fasi a girone dell’Europa League.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI