Serie A, le prossime gare del Napoli fino ad aprile: con la Roma di lunedì


Comincia lo sprint finale del campionato di Serie A 2015-2016. Per il Calcio Napoli sarà una corsa a perdifiato per raggiungere e superare gli eterni rivali della Juventus, attualmente prima in classifica, che ieri sera è riuscita ad avere la meglio sul Sassuolo grazie ad una magia dell’argentino Paulo Dybala. Partendo dalla gara di domani sera contro il Palermo fino all’ultima giornata di campionato, quando i partenopei saranno impegnati nella partita dello stadio San Paolo (inserito da un’importante giornale inglese tra i 20 stadi più grandi d’Europa) contro il Frosinone, restano ancora dieci match agli azzurri per riportare all’ombra del Vesuvio uno Scudetto che manca dai tempi di Diego Armando Maradona.

Pubblicato proprio sul sito del club di Fuorigrotta il calendario con le partite, le date e gli orari in cui il Napoli sarà impegnato in questo autentico testa a testa con i bianconeri. Risaputo, ovviamente, del posticipo di domani sera (ore 20:45) contro il Palermo, capitan Hamsik e compagni dalla giornata di campionato prepasquale sino al termine del mese di aprile sarà impegnato in sei incontri.

Ecco l’elenco completo:

Domenica 20 marzo: Napoli – Genoa, ore 18:00

Domenica 3 aprile: Udinese – Napoli, ore 12:30

Domenica 10 aprile: Napoli – Verona, ore 15:00

Sabato 16 aprile: Inter – Napoli, ore 20:45

Martedì 19 aprile: Napoli – Bologna, ore 20:45

Lunedì 25 aprile: Roma – Napoli, ore 15:00

Sulla carta un calendario abbastanza equilibrato per gli uomini del tecnico Maurizio Sarri. Gli azzurri, infatti, dopo la sfida interna col Palermo – tutt’altro che proibitiva – avranno tre impegni di sicuro alla loro portata, giocando peraltro contro squadre impegnate nella lotta per la salvezza, ma non proprio disperate – almeno per il momento. Il Verona, anzi, sembra ormai destinato alla retrocessione e lo stesso ambiente scaligero pare essersene fatto una ragione.

Molto più complicato il trittico delle sfide seguenti, quando il Napoli affronterà – per giunta nell’arco di una settimana – l’Inter e la Roma in trasferta. In mezzo la partita contro il Bologna, che all’andata fermò il Napoli dopo una grande striscia di vittorie.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI