Napoli e Roma, lotta al secondo posto: il calendario a confronto

Foto: sscnapoli.it


Dopo la sconfitta con l’Udinese, il Calcio Napoli deve probabilmente abbandonare il sogno scudetto e concentrarsi a difendere il secondo posto, insediato dalla Roma di Luciano Spalletti. La squadra di Sarri ha un vantaggio di 4 punti sui giallorossi, e non potrà permettersi errori, soprattutto prima della 35esima giornata, che vedrà gli azzurri sfidare la Roma allo stadio Olimpico.

Vediamo qual è il calendario delle due squadre nelle ultime 7 giornate:

Giornata 32

Napoli – Verona  e Roma – Bologna. Entrambe le partite sembrerebbero facili, ma sia Verona che Bologna vorranno ottenere punti. I primi, dopo la vittoria proprio in casa dei rossoblu, credono ancora nella salvezza, mentre i secondi vengono da ben 3 sconfitti consecutive e vorranno di sicuro rifarsi.

Giornata 33

Inter – Napoli e Atalanta – Roma. Due trasferte complicate per le squadre in lotta per il secondo posto. Gli azzurri volano a Milano e sfideranno un Inter che ormai non ha molto da chiedere al campionato, ma che resta sempre una squadra da non sottovalutare. I giallorossi sfideranno la squadra di Reja che, dopo un periodo negativo, sembra aver ritrovato la forma.

Giornata 34

Napoli – Bologna e Roma – Torino. Partita favorevole per entrambe. Sia gli azzurri che i giallorossi, probabilmente, andranno a sfidare due squadre che a quel punto del campionato non avranno più nulla da chiedere alla classifica.

Giornata 35

Roma – Napoli. Come già detto in precedenza, questa potrebbe essere la giornata decisiva. Per la squadra di Sarri sarà importante arrivare a questa sfida mantenendo almeno i 4 punti di distanza, altrimenti sarà molto dura.

Giornata 36

Genoa – Roma e Napoli  – Atalanta. Turno leggermente favorevole agli azzurri, soprattutto per il fatto di giocare in casa.

Giornata 37

Torino – Napoli e Roma – Chievo. Vale lo stesso discorso della giornata precedente, questa volta a parti inverse.

Giornata 38

Milan – Roma e Napoli – Frosinone. L’ultima giornata è tutta da decifrare. Bisognerà vedere quali saranno le condizioni di Milan e Frosinone. Se le due squadre dovessero avere ancora obbiettivi da raggiungere, di certo non sarà facile ottenere la vittoria.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI