Gabbiadini è molto più di una riserva di lusso

Napoli's forward Manolo Gabbiadini scores the goal of the 1-0 during the Italian Serie A soccer match between SSC Napoli and Bologna FC at San Paolo Stadium in Naples, 19 April 2016. ANSA/ CIRO FUSCO


Nel 6-0 rifilato al Bologna, c’è la firma di Manolo Gabbiadini, riserva di lusso ma titolare per una notte nel Napoli di Sarri che è riuscito a rialzarsi dopo la pesante sconfitta subita al Meazza dall’Inter.

Con la doppietta di ieri sera, l’ex Sampdoria ha segnato 9 goal in 973 minuti giocati in questa stagione tra campionato e coppe. Nel massimo campionato italiano, Gabbiadini ha segnato un goal ogni 107 minuti giocati, numeri da bomber di razza: solo Gonzalo Higuain ha fatto meglio in Serie A (un goal ogni 87 minuti).
I numeri parlano chiaro, Gabbiadini è molto più che la riserva del Pipita: basti pensare che nelle ultime 13 partite da titolare con il Calcio Napoli (in tutte le competizioni), Manolo ha siglato 13 goal e fornito 3 assist.
Numeri importanti non solo per Sarri, ma anche per il Ct Conte alla spasmodica ricerca di un vero bomber in vista dell’Europeo. Il problema è che a partire dalla prossima gara, Gabbiadini si accomoderà in panchina per far posto all’argentino e nelle prossime quattro partite difficilmente avrà tante occasioni per mettersi in mostra.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI