TuttoSport accusa: “Juve, meriti immensi. A Napoli parlano solo di arbitri e…”


Complice la sconfitta del Napoli contro la Roma, a Torino si è festeggiato il quinto scudetto consecutivo. Un’amarezza doppia per la squadra di Sarri, che non solo dice addio definitivamente alla vittoria del campionato, ma rischia seriamente di compromettere il secondo posto. I giallorossi sono infatti distanti soltanto 2 punti dai partenopei, a sole tre giornate dalla fine del campionato. Molti i commenti dopo la partita dell’Olimpico, da parte di stampa e addetti ai lavori. Nell’edizione odierna di TuttoSport, il giornale torinese analizza la stagione del Calcio Napoli: “Ai napoletani deve essere chiaro che, al di là degli immensi meriti dei bianconeri, questo campionato dovrà essere comunque archiviato nella soffitta delle “occasioni buttate” anche per demeriti propri“.

Poi una considerazione anche sulla campagna acquisti di gennaio, totalmente insufficiente secondo TuttoSport: “Per la flessione sul campo ma pure per le scelte della società: non ci potrà mai essere la controprova, però è altamente probabile che un mercato di gennaio più aggressivo e propositivo avrebbe garantito un’iniezione di energia, un surplus di entusiasmo e una variabilità di scelte essenziali per reggere il passo di chi è abituato a vincere”. Poi, la stoccata finale: “Invece si è preferito il basso profilo e si è deciso di parlare più di arbitri e di calci che di calcio”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI