Juve, sono 32 Scudetti…ma per i bianconeri 34. Pronte azioni legali


La sconfitta del Napoli a Roma ha consegnato alla Juventus il suo quinto Scudetto consecutivo. Il palmares juventino conta quindi 32 scudetti…ma per la Juve sono 34. Sì, perché i bianconeri hanno un conteggio e una visione delle cose molto “personali”.

I due Scudetti di differenza fra l’interpretazione bianconera e quella ufficiale sono quelli delle stagioni 2004-2005 e 2005-2006, entrambi vinti sul campo ma poi non assegnati alla Juve dopo le sentenze di Calciopoli nel 2006. Mesi di indagini, di prove schiaccianti, che provocarono la revoca dello Scudetto 2004-05 e di quello successivo, che non le venne assegnato in quanto retrocessa d’ufficio al 20° posto in classifica.

A quanto pare, però, la Juventus ha la memoria corta e il solito fare (concedetecelo) da presuntuosa. Ecco perché, come riporta Il Mattino, il ‘Comitato italiano difesa tifosi e sportivi’, molto attivo nelle “cause ingiuste”, è pronto ad intervenire e a denunciare la società bianconera, che mai si è adeguata alla sentenza irrevocabile di Calciopoli.

Gli Scudetti sono 32…per la Juve 34. Ma la matematica non è un’opinione. E nemmeno la giustizia. 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI