VIDEO. Mertens sempre più partenopeo: ecco come si diverte il belga in giro per la città


E pensare che prima di sbarcare nella sua nuova vita azzurra, Dries Mertens non era tanto entusiasta di venire a vivere a Napoli. A causa malcontento nel folletto belga erano le malelingue sul conto della città: “Tutti mi dicevano che sarebbe stata una brutta esperienza – raccontò due anni fa Dries –,  che avrei trovato una città sporca, poco organizzata, con un’architettura cadente e persone quantomeno strane”, salvo poi ricredersi dopo un paio di giorni dal suo arrivo.

“Non è così e voglio dirlo pubblicamente: qui è tutto bellissimo“, commentò poi l’ex PSV con un sorriso che lasciava intravedere una infinita voglia di appartenere, a 360 gradi, alla realtà napoletana. Un calcio alle etichette infelici, e Dries è diventato subito un napoletano acquisito. Il fascino che trasmette ogni angolo di Partenope ha ammaliato anche il ragazzo venuto dal freddo Belgio, subito a suo agio nella città dai mille colori. In questi giorni si fa un gran parlare del rinnovo del suo contratto fino al 2020 con il Calcio Napoli, soluzione gradita a tutti. I tifosi vogliono godere delle sue prestazioni ancora per molti anni, il ragazzo vuole continuare il suo cammino nella napoletanità insieme alla moglie, che più volte ha manifestato un amore sconfinato per la città e per le sue bellezze. E oggi, sul sito della emittente televisiva belga, Vier TV, è apparso un video che ritrae i coniugi Mertens in scooter tra le meraviglie di Napoli. Ecco il video:


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI