Gazzetta, Napoli da record: ecco le statistiche in cui gli azzurri superano la Juve (e tutte le altre…)

foto da sscnapoli.it


Che il Napoli abbia fatto una stagione straordinaria lo dimostra il record incredibile di Gonzalo Higuain, il vero trascinatore degli azzurri. Ma lo testimoniano anche i numeri, alcuni davvero eloquenti. A tal proposito, La Gazzetta dello Sport, nella sua edizione odierna, ha sviscerato alcune statistiche riguardanti il campionato appena terminato, in cui gli azzurri primeggiano su molti fronti.

Innanzitutto, gli azzurri hanno avuto il baricentro più alto del campionato (53,3 metri), il maggior possesso palla (62, 85% di media) e la miglior percentuale di passaggi riusciti (85, 82%). E’ del Napoli anche il miglior ‘passatore’ del campionato, Jorginho, che ha raggiunto la cirfa di 3.590 appoggi.

E ancora. Il Napoli è la squadra che ha tirato in porta più di tutte le altre: 510 conclusioni totali, meglio della Juventus (473) e della Roma (453). Inoltre, la squadra di Sarri  ha anche concesso meno agli avversari rispetto ai campioni d’Italia: 344 tiri subiti dagli azzurri, contro i 420 subiti dagli juventini.

Insomma, la rosea ha fornito un’ulteriore spunto di riflessione sull’annata meravigliosa del Napoli. E’ mancato solo il trofeo, ma presto arriverà anche quello.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI