Video. CLASSIFICA: Higuain, i 5 goal più belli della sua storica stagione

Foto da sscnapoli.it


Gonzalo Higuain chiude la stagione con il Calcio Napoli con numeri strepitosi: 42 presenze e 38 goal. Come sappiamo 36 di questi sono stati realizzati in campionato, 2 invece in Europa League, competizione in cui Maurizio Sarri ha spesso lasciato spazio a Manolo Gabbiadini. Il bomber argentino nell’arco della stagione ha dimostrato di non avere limiti quando si tratta di gonfiare la rete. Segna di testa, con il destro, con il sinistro, da fuori area e in acrobazia. Inoltre quest’anno è stato infallibile dagli undici metri scrollandosi di dosso le critiche e gli incubi del passato.

Abbiamo analizzato tutti i goal del Pipita e ci siamo permessi di scegliere le 5 marcature che secondo la nostro opinione, sintetizzano al meglio la magnifica stagione del bomber argentino e che lasciano intravedere tutte le sue qualità.

5) Al quinto posto abbiamo inserito uno dei primi goal stagionali di Higuain, quello contro la Juventus nella sfida andata in scena il 26 settembre al San Paolo. Higuain recupera palla, supera un giocatore della Juventus,  porta palla sul sinistro e fa partire un tiro potente che buca le mani di Buffon. Esplode il San Paolo per il raddoppio dei partenopei. Finirà 2-1 per il Napoli.

[youtube width=”100%” height=”360″]LINK YOUTUBE[/youtube]

 

4) Al quarto posto, il goal segnato nel Monday Night contro l’Inter. Il Pipita batte Miranda e Murillo e fa partite un tiro imprendibile anche per uno come Handanovic. Higuain segnerà due goal in quella  partita e la squadra azzurra trionferà per 2-1.

[youtube width=”100%” height=”360″]LINK YOUTUBE[/youtube]

 

3) Sul gradino più basso del podio, lo splendido goal segnato contro il Genoa. Ancora in notturna e sempre al San Paolo, Higuain trascina il Napoli che grazie alla sua doppietta rimonta sulla squadra ospite per poi chiuderla definitivamente con El Kaddouri. Splendido tiro a giro, palla che colpisce il palo interno e finisce il rete. La sua esultanza dice tutto sul magnifico gesto tecnico.

[youtube width=”100%” height=”360″]LINK YOUTUBE[/youtube]

 

2) Gonzalo Higuain ha segnato soltanto due goal in Europa League ma uno di questi è un autentico capolavoro che merita decisamente la medaglia d’argento. Il goal in questione è quello realizzato con il Legia Varsavia. Higuain prende palla, evita due avversari e da fuori sprigiona un  tiro incredibile che si piazza nel sette e chiude la partita.

[youtube width=”100%” height=”360″]LINK YOUTUBE[/youtube]

 

1)  Sul gradino più alto non poteva non esserci il goal realizzato contro il Frosinone nell’ultima giornata di campionato. Oltre ad essere un goal infinitamente bello è probabilmente anche quello più importante per la sua carriera. Il resto è noto a tutti , il Pipita entra di prepotenza nella storia del calcio italiano, nessuno come lui. E noi siamo orgogliosi che abbia fatto tutto ciò con la maglia azzurra e davanti ai suoi tifosi.

[youtube width=”100%” height=”360″]LINK YOUTUBE[/youtube]

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI