Napoli, big d’Europa pazze del nuovo talento azzurro. Ecco la risposta di Giuntoli


La classe, in senso calcistico, è ancora indecifrabile, quella anagrafica invece parla chiaro: Gianluca Gaetano è nato nel 2000, ma a soli 17 anni ha già fatto innamorare di sé alcune tra le più grandi squadre del panorama europeo. Su tutte il Liverpool di Jurgen klopp e il Bayer Leverkusen.

E pensare che il talento di proprietà del Calcio Napoli non ha ancora fatto il suo debutto con la prima squadra. Diciannove reti siglate nel campionato under 17 (tra regular season e fase finale) e una firma messa anche contro la Juve Stabia, nel campionato Lega Pro, sono bastati agli attenti osservatori dei club inglesi e tedeschi per suscitare i primi veri interessi intorno al ragazzo, che di ruolo fa l’attaccante.

Il Napoli, tuttavia, non ha alcuna intenzione di lasciarselo sottrarre, come forse troppo facilmente avvenuto in passato con altri giovani promettenti calciatori. Per questo motivo sia Gianluca Grava – responsabile del settore giovanile – che lo stesso direttore sportivo della prima squadra, Cristiano Giuntoli, hanno voluto subito dare un segnale molto forte alle pretendenti di lusso, mettendo nero su bianco – così come rivelato dal portale IAmNaples.com – un contratto da record per Gianluca Gaetano.

La nuova stella nascente del vivaio azzurro, infatti, – per volere in primis di Giuntoli – si è legato al club di Aurelio De Laurentiis con un contratto triennale, divenendo il più giovane calciatore della storia del Napoli a trovare un accordo ufficiale con la società per rientrare a pieno titolo tra le fila dei tesserati azzurri. E chissà, a questo punto, che mister Maurizio Sarri non decida di portarlo anche in ritiro con la prima squadra.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI