Sorteggio Calendario Serie A 2016/2017: le 6 squadre che il Napoli non affronterà all’esordio


Le condizioni del manto erboso dello stadio San Paolo hanno portato il Calcio Napoli a richiedere di giocare la partita d’esordio della prossima Serie A in trasferta. Domani la società azzurra conoscerà il calendario in una stagione che partirà il prossimo 21 agosto.

Il sorteggio del calendario partirà alle 18 e 30 con copertura su Sky e Mediaset Premium, ma anche sul canale youtube della Lega Serie A.

La formazione di Sarri già sa di non poter affrontare queste sei formazioni alla prima del massimo torneo italiano:  GenoaSassuolo, Sampdoria, Lazio, Inter Crotone.

Il Crotone, neopromosso in Serie A, visti i lavori che proseguono per l’ampliamento dello Scida, così come i partenopei, ha richiesto di giocare la prima in trasferta. Genoa e Sassuolo non saranno accoppiate al Napoli, perché affrontate all’esordio negli ultimi due anni.

Inter, Lazio e Sampdoria, invece, in considerazione del fatto che condividono il campo con un altro club e dovendo invertire l’ordine di esordio rispetto ad un anno fa, non potranno affrontare il Napoli alla prima.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI