Foto. Classifica plusvalenze: il Napoli domina, ma la Juve può superarlo. Ecco i numeri


L’attuale sessione di calciomercato è sicuramente una delle più strane e particolari degli ultimi anni: la Juventus sta acquistando i migliori calciatori della Serie A, vedi Higuain e Pjanic, ma potrebbe sacrificare Pogba per una cifra addirittura superiore ai 100 milioni di euro. In conclusione alla chiusura del calciomercato avremo molto probabilmente una classifica delle plusvalenze completamente nuova.

Il sito sportivo  Calcio e Finanza, ha pubblicato  l’attuale classifica delle plusvalenze delle squadre di Serie A. In testa c’è comunque il Napoli grazie alla cessione di Edinson Cavani al Psg per 67 milioni di euro. Il record tuttavia sarà riscritto proprio dagli azzurri nei prossimi giorni quando arriverà l’ufficialità del trasferimento di Higuain alla Juventus. Nel bilancio azzurro infatti, il cartellino del Pipita ha un valore di carico pari a 3.7 milioni. Quindi conti alla mano, la plusvalenza sarà di circa 86 milioni.

Questa la classifica attuale:

Maggiori-Plusvalenze-Serie-A-2006-2016Tuttavia il primo posto del Napoli anche con la cessione di Higuain è minacciato dalla possibile plusvalenza di cui potrebbe gioire la Juventus se Pogba accettasse di raggiungere Mourinho al Manchester United. Infatti, in quel caso la plusvalenza sarebbe di circa 95 milioni. Ci ritroveremmo cosi dinanzi ad un grandissimo paradosso di mercato: la Juventus che straccia la concorrenza attraverso gli acquisti ma  che nello stesso tempo domina anche la classifica delle plusvalenze.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI