L’arte “sposa” lo sport: il nuovo calendario del Napoli nelle sale del Museo Archeologico


L’accordo c’è, i dettagli sono ancora in via di definizione. Il nuovo calendario del Calcio Napoli avrà, quest’anno, un’ambientazione speciale: quella del Museo Archeologico di Napoli. A riportare la notizia è Repubblica.it, che sottolinea l’importanza di una sinergia, quella tra arte e sport, che può raggiungere livelli comunicativi altissimi e strategici per veicolare messaggi positivi.

Secondo il direttore Paolo Giulierini “la possibilità di veicolare il nome del Museo può derivare dallo sviluppo congiunto di progetti ad alto valore comunicativo – le sue parole riportate dal quotidiano – come nel caso della partnership attivata con la Società sportiva Calcio Napoli per la realizzazione della decima edizione del calendario ufficiale della squadra”.

Tutti i campioni del Napoli, da Hamsik a Callejon, dal nuovo idolo dei tifosi, Milik, a Reina, saranno immortalati tra statue e affreschi per un tripudio di arte in tutte le sue sfumature. 14 scatti ufficiali che saranno inseriti nel calendario del 2017, che sarà presentato a dicembre.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI