Classifica CIES, Higuain il più “strapagato” del mercato: il Napoli ha fatto un affare


La domanda è lecita, la risposta ancora lontana: chi ci ha guadagnato tra Napoli e Juve nell’affare Higuain? Il tempo, e soprattutto il campo, daranno la loro sentenza, ma intanto i numeri pendono a favore degli azzurri. Secondo una statistica studiata dal ‘CIES Football Observatory’, infatti, è stato di gran lunga il Napoli a trarre maggiori vantaggi dalla trattativa, soprattutto economici.

Quello di Higuain, infatti, è stato l’acquisto più strapagato al mondo di tutta la sessione di calciomercato. Tramite alcuni dati, infatti, il CIES ha stabilito che l’argentino ha portato il maggiore plusvalore: pagato dalla Juve 90 milioni di euro, in realtà ne valeva circa 66, 2. Ben 23, 8 milioni in più del “previsto” nelle casse del Napoli.

Napoli che ha quindi venduto il suo top player a un prezzo maggiore rispetto al valore scientifico del giocatore. D’altronde, il club di De Laurentiis, per una politica più o meno condivisibile, è diventato il re delle plusvalenze, visto che nella classifica dei club che hanno venduto meglio si è piazzato al terzo posto (+21,7 milioni) dopo Crystal Palace (+30,9) e Siviglia (+34,9).

FOTO

Top Ten CIES

La Top Ten del CIES

 

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI