Sarri: “Tanta disinformazione, vediamo se riusciamo a rimanere competitivi”


Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Premium Sport alla vigilia di Palermo-Napoli. L’allenatore azzurro non si smentisce mai nelle sue dichiarazioni. Mai banali. Ecco cosa ha dichiarato il tecnico azzurro:

Champions? “Non voglio parlarne, sembrerebbe sminuire la gara di domani sera”.

Ballottaggi di formazione? “Si parla del Napoli come se avesse due squadre, c’è tanta disinformazione. Per ora c’è pochissima possibilità di alternare giocatori. Tonelli questa settimana per la prima volta ha fatto due allenamenti, Diawara e Maksimovic devono ritrovare la condizione, Rog non l’ho ancora mai visto in campo, Giaccherini è reduce da un infortunio e Chiriches si è fatto male. Nelle prossime settimane avrò una rosa molto risicata”. 

Palermo? “E’ una prova per vedere se siamo cresciuti a livello di mentalità rispetto all’anno scorso, quando in queste partite avevamo tante difficoltà. De Zerbi è un ragazzo ricco di idee e determinazione, è una partita pericolosa”. 

Calendario fitto di impegni? “Settembre, ottobre e novembre ci sono le nazionali e poi 20 giorni con una partita ogni tre giorni. Praticamente non c’è il tempo di allenarli. E’ una follia questo calendario”

Comincia l’intervista al tecnico azzurro. Un bilancio sul mercato?: “Abbiamo fatto un mercato di prospettiva, dipende quanto ci può costare questa prospettiva nel breve periodo. Sono arrivati giocatori di potenzialità, ma giovani e ci vorrà un po’ di pazienza. Vediamo se riusciamo a rimanere competitivi, ma questo mercato ha garantito sicuramente un grande futuro”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI