Palermo-Napoli 0-3: video gol, cronaca e tabellino


Il Calcio Napoli non sbaglia nell’anticipo della terza giornata di Serie A. Contro il Palermo gli uomini di Sarri danno seguito alla vittoria contro il Milan conquistando altri 3 punti. Un match a senso unico, che ha visto il Napoli comandare per tutti i 90 minuti. Nel primo tempo, gli azzurri dominano nel possesso palla, ma i tiri in porta latitano. Tante soprattutto le occasioni sprecate da Milik. La migliore al 14′, quando l’attaccante polacco si fa deviare il tiro dalla gamba del difensore del Palermo. Al 20′ ci prova Insigne, con un tiro troppo fiacco e telefonato.

Nel secondo tempo il Napoli si sblocca nel giro di 10 minuti. E’ il capitano Marek Hamsik a segnare il primo gol dell’incontro: cross di Ghoulam, la palla sorvola l’area, si inserisce lo slovacco che colpisce di piattone destro e porta il Napoli sull’1-0. Con questo gol (in totale 82), il capitano supera Maradona nella classifica dei marcatori di tutti i tempi del club azzurro. Il Palermo non c’è più e il Napoli ha gioco facile. Dai piedi di Insigne arriva il 2-0: Lorenzo disegna una parabola precisissima per Callejon, che da 0 metri colpisce perfettamente il pallone di testa.

Lo spagnolo replica al 64′ con un tiro tutt’altro che irresistibile, sul quale Posacev commette un intervento inguardabile. Finisce così 3-0 per gli azzurri. Un’ottima iniezione di fiducia per il Napoli, in vista anche del prossimo incontro di Champions League contro la Dynamo Kiev. Sarri è riuscito a preservare anche uomini chiave come Mertens ed Allan, subentrati solo a gara in corso, a risultato ormai già acquisito.

Tabellino

Risultato finale: Palermo-Napoli 0-3

Palermo: Posavec, Rispoli, Goldaniga, Rajkovic, Aleesami, Hiljemark, Gazzi, Jajalo (57′ Bruno Henrique), Embalo (45′ Nestorovski), Diamanti, Sallai (84′ Bentivegna).

Napoli: Reina, Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Zielinski (72′ Allan), Jorginho, Hamsik, Callejòn (69′ Mertens), Milik (67′ Gabbiadini), Insigne.

Marcatori: Hamsik 47′, Callejon 51′ e 64′. Ammoniti: –

Video Gol

[youtube height=”100%” width=”360″]PLACE_LINK_HERE[/youtube]

[youtube height=”100%” width=”360″]PLACE_LINK_HERE[/youtube]

[youtube height=”100%” width=”360″]PLACE_LINK_HERE[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI