Atalanta-Napoli 1-0: video gol, cronaca e tabellino

Foto: sscnapoli.it


Il Napoli perde la prima partita di questa stagione a Bergamo, contro l’Atalanta. Un gol di Petagna al 9′ del primo tempo decide l’incontro. Gli azzurri rimangono al secondo posto, ma la Juventus adesso allunga a +4. Nel primo tempo gli azzurri vanno in difficoltà, complice il gran pressing dei nerazurri. Dopo un’insidiosa punizione calciata da Insigne, al 9′ Petagna colpisce: cross dalla sinistra del Papu Gomez che mette fuori causa Koulibaly, interviene male Ghoulam che serve involontariamente l’attaccante nerazzurro. Petagna davanti a Reina non sbaglia e lo trafigge.

Il Napoli risponde al 28′ con una bordata calciata da Ghoulam, ma Berisha è strepitoso ed evita un gol sicuro. L’Atalanta però non si rintana in difesa, ma attacca in contropiede: al 33′ colpisce la traversa con Dramè. L’ultima occasione del primo tempo è del Napoli: cross rasoterra di Ghoulam, tiro al volo di sinistro di Milik, fino a quel momento evanescente. Ma Berisha si supera ancora una volta, sfoderando una parata pazzesca.

Nel secondo tempo Sarri le prova tutte, schierando addirittura un 4-2-4 con Mertens, Gabbiadini, Milik e Insigne. Il più pericoloso è però Hamsik, che al 56′ tenta un tiro al volo abbondantemente fuori. Negli ultimi minuti Sarri cambia ancora l’attacco, inserendo Giaccherini (al suo esordio stagionale) per Insigne. Ma il Napoli non riesce a creare limpide palle gol, se non i due tiri di Hamsik. E così, la partita finisce 1-0: ottima la prestazione dell’Atalanta, stoica nel difendere il risultato. Male il Napoli, che è mancato soprattutto nei suoi uomini chiave, come Callejon, apparso molto stanco. Adesso gli azzurri sono attesi al pronto riscatto nel big match contro la Roma al San Paolo.

 

Tabellino

Atalanta-Napoli  1-0

Atalanta (3-5-2): Berisha, Masiello, Toloi, Caldara, Conti, Freuleur, Gagliardini (Pesic 73′), Kurtic, Dramè, Petagna (Grassi 68′), Gomez (D’Alessandro 83′).

A disp.: D’Alessandro, Zukanovic, Cabezas, Carmona, Grassi, Sportiello, Raimondi, Bassi, Paloschi, Pesic, Migliaccio. Allenatore: Gasperini

Napoli (4-3-3): Reina, Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam, Zielinski, Jorginho (72′ Gabbiadini), Hamsik, Callejòn (Mertens 54′), Milik, Insigne (Giaccherini 79′).

A disp.: Sepe, Lasicki, Rog, Allan, Giaccherini, Diawara, Strinic, Maggio, Mertens, Rafael Cabral, Tonelli, Gabbiadini. Allenatore: Sarri.

Arbitro: Nicola Rizzoli

Marcatori: 9′ Petagna; Ammoniti: Conti, Gagliardini, Toloi, Koulibaly, Milik, Mertens.

 

Video gol

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=wF61vK1eLY4[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI