Ligue 1, nasce il primo campionato di Fifa: giocheranno anche i calciatori


Lo scorso 29 settembre è uscito finalmente Fifa 17. L’ultima iterazione sportiva targata EA Sports ha conquistato, ancora una volta, critica e pubblico. Un fenomeno di massa che ha contagiato non solo milioni di appassionati, ma anche chi in campo gioca per davvero. E’ il caso della Francia, dove a breve nascerà il primo campionato professionistico di Fifa. Si chiamerà E-Ligue 1 (dove la “e” sta per “elettronico”), e sarà a tutti gli effetti il primo campionato di calcio virtuale d’Europa. La prima sessione di gioco avverrà tra novembre 2016 e gennaio 2017. La seconda, da febbraio a marzo. Da questi due mini-gironi, verranno fuori le quattro squadre finaliste, che si contenderanno poi il titolo nei play-off, previsti a maggio 2017.

Ma chi impugnerà il pad per difendere i colori della propria squadra? La possibilità che Cavani possa giocare per il PSG è molto concreta. La partecipazione al torneo, infatti, è aperta anche ai calciatori professionisti, molti dei quali appassionati di Fifa e videogiochi. Diversi club, però, stanno reclutando giocatori professionisti, i veri protagonisti di questo torneo. Ogni club francese “sponsorizzerà” due videogiocatori (uno per PS4, l’altro per Xbox One) che si sfideranno nella modalità Fifa Ultimate Team, in cui ciascun giocatore potrà formare la propria squadra scegliendo tra tutti i calciatori del campionato francese.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI