Juventus-Napoli, tifosi bianconeri sfilano in corteo: “Napoletano ci senti? Pezzo di…”


L’ambiente allo Stadium questa sera sarà caldissimo. E lo si capisce già a quasi 3 ore prima del fischio d’inizio di Juventus-Napoli. Il gruppo storico e più caldo della tifoseria juventina, i Drughi, avvicinandosi all’impianto piemontese ha sfilato in corteo con striscioni offensivi nei confronti dei napoletani e cantando a squarciagola frasi del tipo “Napoletano, ci senti? Pezzo di m***a” fino al classico “Noi non siamo napoletani”.

Una gara sentita da entrambe le tifoserie, con la mancanza dei supporters napoletani provenienti dalla Campania impossibilitati dalle misure restrittive sollecitate dal Casms che ha fatto ordinare il divieto di vendita dei biglietti in tutta la regione.

Nel corso della partita sarà possibile comprendere se i sistemi di sicurezza saranno stati così efficaci tanto da portare all’inevitabile sequestro degli striscioni in possesso da questo gruppo di tifosi considerando che all’interno di un impianto sportivo non potrebbero entrare, sebbene in tutti gli stadi italiani assistiamo alla barbara esposizione di messaggi offensivi in linea con questi della foto.

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI