Probabili formazioni Napoli Inter, 2 dicembre 2016. Sarri ne cambia 5


Si salvi chi può. Stasera allo Stadio San Paolo va in scena una partita con una posta in palio altissima. Il Napoli a caccia di una vittoria per scacciare il mal da 3 punti e provare a reinserirsi in zona Champions League. L’Inter dopo il cambio in panchina è chiamata a ritrovare se stessa. L’impresa non riuscita prima a Mancini e poi a De Boer, pesa come un macigno sulle spalle di Pioli che si gioca le speranze di permanenza per la prossima stagione.

Sarri non avrà possibilità di scelte in attacco vista la squalifica di Mertens. Spazio e fiducia obbligata a Gabbiadini con le ali Insigne e Callejon. La novità più rilevante potrebbe arrivare sull’out di destra dove Hisay non appare nelle migliori condizioni fisiche. Allertato Maggio in netto vantaggio sull’albanese per una maglia da titolare. Difesa che rivedrà l’utilizzo di Albiol e dell’instancabile Koulibaly. A sinistra il rientro di Ghoulam dopo il turno di riposo nella sfida interna contro il Sassuolo.

Centrocampo con il probabile impiego di Diawara, Zielinski e Hamsik. Il giovane mediano dopo aver rifiatato un turno è l’uomo su cui ormai Sarri punta concedendogli le chiavi del centrocampo. Imprescindibile l’utilizzo del capitano che sta attraversando un periodo di grande forma.

Per quanto riguarda l’Inter non dovrebbero presentarsi novità rispetto all’undici che si è sbarazzato lunedì sera della Fiorentina. Pioli nel segno della continuità sta provando a far cambiare faccia alla sua squadra.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne. All. Sarri

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Ranocchia, Ansaldi; Joao Mario, Kondogbia; Candreva, Brozovic, Perisic; Icardi. All. Pioli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI