Benfica-Napoli 1-2: video gol, cronaca e tabellino


Il Napoli centra il passaggio agli ottavi di Champions League. Al Da Luz di Lisbona, Napoli e Benfica vanno a braccetto alla fase successiva del torneo, complice la contemporanea sconfitta del Besiktas in Ucraina. Uno 0-2 che fa gioire entrambe le squadre per la qualificazione ottenuta sul campo, e che consente al Napoli di passare come prima del firone. Nel primo tempo sono poche le occasioni create dalle due squadre. La più clamorosa, per il Napoli, è al 20′: Hamsik va al tiro, Ederson devia il pallone su Gabbiadini che di testa ribadisce in rete. Ma l’azione è viziata dal fuorigioco di Manolo al momento della conclusione dello slovacco. Un minuto più tardi per poco Hamsik e Ghoulam non regalano un gol al Benfica, che a 23′ va vicina al gol con Jimenez.

Nel secondo tempo parte meglio il Napoli. Al 48′ Callejon non sfrutta uno strepitoso assist di Insigne, non trovando la porta da pochi metri. Lo spagnolo si rifà al 59′: tacco smarcante di Mertens, tra le linee sbuca proprio il numero 7 azzurro, che con uno splendido pallonetto scavalca Ederson e porta in vantaggio il Napoli. Gli azzurri dominano, e vanno sul 2-0 con Mertens, su una splendida azione personale: finta, contro finta, destro secco e rete. Di seguito, tutti i gol dell’incontro. All’86’ però Albiol commette una leggerezza clamorosa. Lo spagnolo perde il pallone, si fa anticipare da Jimenez che infila Reina e mette apprensione al Napoli negli ultimi minuti di gara. Di seguito, tutti i gol.

Benfica-Napoli 1-2

Benfica: Ederson, Nelsinho, Luisao, Lindelof, Almeida, Pizzi, Fejsa, Salvio (81′ Mitroglu), Guedes (57′ Silva), Cervi (68′ Carillo), Jimenez.

A disp.: Celis, Jardel, Cesar, Samaris. Allenatore: Rui Vitoria

Napoli: Reina. Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Allan, Diawara, Hamsik (72′ Zielinski), Callejon, Gabbiadini (57′ Mertens), Insigne (81′ Rog).

A disp.: Jorginho, Maggio, Maksimovic, Rafael. Allenatore: Maurizio Sarri.

Marcatori: 59′ Callejon, 79′ Mertens, 86′ Jimenez Ammoniti: Koulibaly, Pizzi

 

Video gol

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=w99juW7CpuM[/youtube]

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=A1GylWEFF_U[/youtube]

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=J3MS0wZOjfo[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI