Napoli-Sampdoria 2-1: video gol, cronaca e tabellino


Il Napoli batte in rimonta la Sampdoria nell’anticipo del sabato della 19esima giornata di Serie A. Una partita difficilissima per gli uomini di Sarri, risolta all’ultimo secondo da un gol di Tonelli. Gli azzurri sono irriconoscibili nel primo tempo, imballati nelle gambe e con un ritmo di gioco troppo basso rispetto a quello abituale. La Sampdoria la mette soprattutto sul piano fisico, pressando a tutto campo i centrocampisti avversari. Nel primo tempo gli azzurri creano molto poco. L’attacco è poco incisivo, e gli errori in fase di impostazione sono molti, con un Jorginho in serata negativa. I blucerchiati colpiscono sulla solita amnesia difensiva del Napoli, l’ennesima delle ultime gare: Schick salta secco Chiriches, crossa in mezzo per Quagliarella ma la palla carambola addosso ad Hysaj, che fa così autogol.

La partita nel secondo tempo si mette però sui binari favorevoli agli azzurri. Prima l’espulsione di Silvestre, molto dubbia, che dà una grande mano agli azzurri. La Sampdoria arretra, e Sarri butta nella mischia Gabbiadini. Proprio Manolo, già con le valige pronte, rimette tutto in parità con il gol del’1-1. Il Napoli attacca e crea occasioni a raffica. La Sampdoria cade solo al 95′, con un gol di Tonelli, al debutto con il Napoli, dopo un calvario lunghissimo. La rimonta è completa. Di seguito, i video dei gol:

Napoli-Sampdoria 2-1

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Tonelli, Strinic; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, L. Insigne.

A disp.: Rafael, Sepe, Maggio, Maksimovic, Lasicki, Zielinski, Diawara, Giaccherini, Rog, R. Insigne, Gabbiadini, Pavoletti. All.: Sarri

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Pereira, Skriniar, Silvestre, Regini; Barreto, Torreira, Praet; Alvarez; Schick, Quagliarella.
A disp.: Tozzo, Krapikas, Dodò, Bereszyinski, Djuricic, Linetty, Palombo, Pavlovic, Cigarini, B. Fernandes, Budimir, Muriel. All: Giampaolo

Video Gol

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=x5HWzHy6shs[/youtube]

 

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=KFcpmysvIww[/youtube]

 

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=NPwhJPd08gk[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI