Napoli-Spezia 3-1: video gol, cronaca e tabellino

foto: sscnapoli.it


Ottavo di finale di Coppa Italia, stadio San Paolo, si sfidano Napoli e Spezia. Negli azzurri ampio turnover, per gli ospiti la gara della vita. Il Napoli sblocca subito il risultato al 2′, con Zielinski che di piatto destro la piazza sul palo sinistro di Chichizola. Al 10′ ci prova Gabbiadini dalla distanza: facile per il portiere ospite. Al 18′ timido tentativo dello Spezia, con ripartenza di De Col, ma Diawara è bravissimo a chiuderlo. Al 21′ è supremazia azzurra: 80% di possesso palla per la squadra di Sarri. Palo di Insigne al 23′! Splendido destro a giro di Insigne su suggerimento di Gabbiadini: di pochissimo fuori. Conclusione di Baez: lento, nelle mani di Rafael. Al 35′ pareggia lo Spezia, che sfrutta una disattenzione del Napoli sulla fascia sinistra: tiro di Piccolo, deviazione di Albiol e gol. In affanno il Napoli al 39′, con azione dello Spezia che costringe Rafael a mettere i pugni sul tiro di De Col. Destro di Giaccherini al 43′: bello il movimento, un po’ meno il tiro. Al 45′ finisce il primo tempo senza recupero.

Il Napoli inizia la ripresa in attacco: cross di Strinic al 47′, Rog non ci arriva. Bella idea di Gabbiadini, che cerca il secondo palo con un diagonale di sinistro: la palla esce di pochissimo. Al 53′ punizione dello Spezia: calcia Piccolo, un rimpallo favorisce il Napoli. Al 55′ che gol di Giaccherini! Insigne lo serve perfettamente, lui al volo, di destro, la piazza dove Chichizola non può arrivare. Dopo 2 minuti ancora gol del Napoli, stavolta con Gabbiadini che la mette dentro di petto dopo splendido suggerimento di Rog. Conclusione di Rog, di poco sopra la traversa. Al 77′ esce Strinic per infortunio. Al 79′ destro di Diawara: palla alta. Sempre al 79′ esordio di Pavoletti, è Gabbiadini a lasciargli il posto. All’82’ lo Spezia vicino ad accorciare le distanze con un bel colpo di testa di Valentini. Pavoletti si divora il suo primo gol all’87’. 3 i minuti di recupero. La gara termina 3-1. Il Napoli conquista meritatamente i quarti di finale di Coppa Italia.

TABELLINO

FORMAZIONI UFFICIALI

Napoli: Rafael; Maggio, Albiol, Maksimovic, Strinic (dal 77′ Hysaj); Zielinski, Diawara, Rog; Giaccherini, Gabbiadini (dall’80’ Pavoletti), Insigne (dal 60′ Callejon). All. Sarri

Spezia: Chichizola; Terzi, Valentini, Ceccaroni (dal 66′ Pulzetti); Migliore, Deiola, Maggiore, De Col; Piccolo (dal 66′ Granoche), Baez (dal 73′ Mastinu), Piu. All. Di Carlo.

AMMONITI: //

MARCATORI: 2′ Zielinski; 35′ Piccolo; 55′ Giaccherini; 57′ Gabbiadini

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=1ccExDTtELk[/youtube]

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=79aXZRJtpZ8[/youtube]

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=OaP3aXNewkg[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI