Napoli-Pescara 3-1: video gol, cronaca e tabellino



Ventesima giornata di campionato, prima del girone di ritorno. Il Napoli ospita al San Paolo il Pescara ultimo in classifica, i tre punti sono necessari in vista della difficile gara di sabato prossimo contro il Milan. La prima occasione è del Napoli, con Insigne, che al 3′ tenta un tiro dalla distanza deviato in angolo da Zuparic. Al 7′ conclusione di Hamsik poco pericolosa. All’11’ Jorginho vede e serve bene Callejon: lo spagnolo viene fermato in posizione di offside. Bella verticalizzazione di Hamsik per Insigne, che crossa per Callejon: intercetta la palla ma non riesce a direzionarla verso la porta. La gara si addormenta dal 15′, siamo al 28′ e il risultato ancora non si sblocca. Buon pallone di Insigne per Callejon al 34′: Bizzarri anticipa lo spagnolo. Al 42′ punizione per il Pescara, con battuta di Caprari: conclusione alta. Capovolgimento di gioco, con punizione stavolta per gli azzurri: al 44′ batte Insigne, l’attaccante calcia male. Al 45′ finisce il primo tempo senza recupero.

Il secondo tempo riparte con gli stessi undici per entrambe le squadre. Al 46′ GOL DEL NAPOLI! Spizzata di testa di Tonelli dopo cross su punizione battuto da Jorginho. Al 48′ Callejon si mangia un gol praticamente fatto, a tu per tu con Bizzarri. Ma pochi secondi dopo RADDOPPIO degli azzurri con Hamsik che, servito perfettamente da Zielinski, batte il portiere avversario con una conclusione al volo di sinistro. Buona occasione al 55′ per il Pescara, con Gilardino servito e completamente smarcato: palla troppo lunga per lui. Al 60′ iniziativa di Gilardino che tenta la conclusione dal limite: buona l’idea ma palla larga. Erroraccio di Strinic, che regala palla a Gilardino: l’attaccante però sbaglia il tocco. Conclusione di Insigne al 68′: Bizzarri in angolo. Altra grandissima occasione per Callejon, che dribbla un avversario ma poi sbaglia calciando a lato. Tiro bellissimo di Mertens al 74′, che sfiora l’incrocio dei pali. Cnclusone splendida di Jorginho, Bizzarri fa il miracolo e la devia sulla traversa, Mertens poi non riesce a ribattere in porta. Conclusione di Mertens all’80’: largo. Espulso Oddo all’80’ per proteste. CINQUANTESIMO gol di MERTENS con la maglia del Napoli: all’85’ il belga sfrutta l’assist di Allan e da vero attaccante la mette dentro. 3 minuti di recupero. Al 47′ RIGORE per il Pescara: batte Caprari, rete. Sul gol del Pescara, cala il sipario al San Paolo.

IL TABELLINO

FORMAZIONI UFFICIALI

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Tonelli, Strinic (dall’86’ Maggio); Zielinski (dal 64′ Allan), Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne (dal 79′ Giaccherini). All. Sarri.

Pescara (3-4-3): Bizzarri; Crescenzi, Bruno (dal 63′ Fornasier), Cristante; Verre (dal 70′ Mitrita), Memushaj, Benali, Zuparic; Caprari, Gilardino (dal 70′ Cerri), Coda. All. Oddo.

AMMONITI: Coda, Benali, Tonelli

MARCATORI: Tonelli, Hamsik

VIDEO GOL

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=km0pRzTwg6M[/youtube]

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=-WDDKt0H2bk[/youtube]

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=95LeXFiLf68[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI