Video. Mughini ritratta: “Lo sa anche un analfabeta, Napoli era…”


Giampiero Mughini fa marcia indietro, o almeno ci prova. In realtà, non ci riesce benissimo, ma dopo il polverone sollevato per la sua frase infelice su Napoli, era prevedibile che tentasse di “arripigliarsi”, come si dice dalle nostre parti. Così, ieri sera, dagli studi di Tiki Taka, ha risposto alla polemica che lui stesso ha fomentato, e lo ha fatto così: “Anche un analfabeta sa che Napoli era una delle Capitali della storia occidentale, qualsiasi analfabeta questo lo sa, quindi nessuno può sospettare che io non lo sappia. Allora il fatto in questione era che la città di Napoli aveva celebrato la divina avventura calcistica di un grande campione di alcuni anni fa al San Carlo, come se a Torino si celebrasse Platini al Museo del Cinema. Allora mi è sembrato che una città che punta la sua identità a tal punto su un calciatore ecc., in un certo senso fa torto a se stessa”.

Dopo il suo intervento, Pierluigi Pardo ha lanciato un pezzettino del bellissimo video girato da Hangover Entertainment dove alcuni napoletani rispondevano a Mughini.

Non sappiamo se la telenevola si arricchirà di nuovi capitoli, né se Mughini abbia realmente capito che fare “l’opinionista” non significa parlare a vanvera. Quello che ci interessa è che non si farnetichi mai più su Napoli, perché un conto è esprimere un’idea, un altro è gettare fango ingiustificato.

VIDEO di Hangover Entertainment


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI