Mercato di gennaio: il Napoli chiude guadagnando 2 milioni di euro


Per la prima volta nella storia della presidenza De Laurentiis, il Napoli chiude il mercato di riparazione con il segno più. Partono definitivamente Gabbiadini ed El Kaddouri, rispettivamente al Soutampton e all’Empoli. La società incassa potenzialmente 21,5 milioni di euro. 3 i milioni che ballano sono relativi all’affare Gabbiadini. Il Napoli spende 18 milioni per Pavoletti e pochi spiccioli per i giovani Leandrinho e Zerbin. Circa 1 milioni spesi per le due promesse.

Nel complesso se dovessero andare a buon fine i bonus previsti per la cessione di Gabbiadini, De Laurentiis sarebbe riuscito nell’operazione di guadagnare 2 milioni. La società ha privilegiato l’oculatezza negli investimenti riequilibrando la rosa mancante di una prima punta di peso in seguito all’infortunio di Milik.

Sarà poi il campo, l’unico giudice incontestabile a decretare se il Napoli si è rinforzato o meno. Sulla carta la società ha confermato le scelte del mercato estivo, ritenendosi soddisfatta dei risultati e del gioco finora espresso. Nella rosa una batteria di giovani da valorizzare e altri ancora con poche presene da dover mettere alla prova. Il tempo è galantuomo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI