Higuain: “Torino è diversa da Napoli, è tranquilla. Tra Real e Napoli tifo per…”


Gonzalo Higuain, dopo le dichiarazioni degli ultimi giorni, è tornato a parlare del suo passato, presente e futuro. L’argentino ha rilasciato un’intervista a Radio Onda Cero, in Spagna: “Torino è diversa da Napoli. È una città tranquilla, gente tranquilla. Sono contento e voglio divertirmi al massimo in questa nuova avventura”.

Differenze non solo nelle città in cui ha vissuto, ma anche nei club in cui ha militato: “Il Real Madrid mi ha aiutato molto a crescere e a migliorare, anche il Napoli. Sono due società che devo ringraziare, lo dirò sempre. Ovviamente poi può succedere che uno cambi squadra perché cerca sempre di imparare qualcosa in più. L’importante è la mentalità: bisogna sempre pensare che si può migliorare e bisognare sempre voler fare meglio le cose”.

Prosegue: “La Juve è come il Real Madrid: ti preparano per vincere. Quando inizi così, il resto arriva di conseguenza. E poi quando arrivano i risultati, si può lavorare bene perché l’ambiente è tranquillo. Non so se sono cambiato, però sono tornato come ero al Real, una condizione a cui ero abituato“.

Higuain non dimentica il club azzurro: “Ringrazierò sempre il Napoli, i miei compagni, lo staff… tutti quelli che ho avuto. Adesso la Juve ha fatto una scommessa forte con me e questa fiducia mi rende molto felice”. Infine, una battuta sull’imminente sfida di Champions League che vedrà opporsi il Napoli ed il Real Madrid: “Chi tifo tra le due? Ho amici in tutte e due le squadre, ho affetto per entrambe. Che vinca il migliore, questo è quello che sento”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI